CN24 - Jorginho furioso per la non-convocazione: l'azzurro non si aspettava l'esclusione dalla lista dei ventitrè
Prima la Gazzetta dello Sport, poi SKY Sport: le indicazioni date dagli insider sulle possibili convocazioni di Antonio Conte per la Nazionale italiana in vista degli Europei che si terranno in Francia, e che stasera saranno rese ufficiali in diretta televisiva, non danno Jorginho nella lista dei ventitrè convocati.
A centrocampo, infatti, Antonio Conte dovrebbe portare Federico Bernardeschi, Antonio Candreva, Daniele De Rossi, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Emanuele Giaccherini, Stefano Sturaro, Thiago Motta e Marco Parolo. Manca l'ufficialità, ma le indicazioni sono abbastanza chiare: dopo l'infortunio di Riccardo Montolivo, sembrava ormai fatta per la convocazione di Jorginho per l'Europeo. Eppure, non andrà così.
Con buona pace del centrocampista del Napoli che, tuttavia, non l'ha presa benissimo come appreso da CalcioNapoli24: Jorginho è a dir poco furioso per l'esclusione. Non se l'aspettava, si era impegnato tantissimo durante lo stage e aveva anche rinunciato anche alla possibilità di accettare una eventuale convocazione futura del Brasile. Ci credeva, eccome se ci credeva. Ma Euro 2016 rimarrà soltanto un miraggio. E la delusione è forte, giustamente.