Cocktail Solidale Unione Industriali Napoli, presenti Spalletti e Santoro per la serata di beneficenza | FOTO CN24

19.11.2022
09:00
Redazione

Nella giornata del 18 novembre a Napoli si è tenuto un evento di beneficenza indetto dall'Unione Industrali di Napoli chiamato "Cocktail Solidale" per raccogliere fondi per l'acquisto di esoscheletri intelligenti. Hanno partecipato anche Luciano Spalletti e il team manager del Napoli calcio Giuseppe Santoro. Nell'immagine è possibile vedere Spalletti in compagnia di Francesco e Fabio De Stefano, imprenditori di Its e Manna Forni e sponsor di CalcioNapoli24. Ecco un comunicato relativo all'evento:

"Forse vi sarà capitato di conoscere Alice e il suo Esoscheletro Intelligente in una delle tante trasmissioni televisive. Alice ha una disabilità motoria e riesce a camminare grazie a questo ausilio che la aiuta nella riabilitazione.
Ha portato la sua esperienza in molte città d'Italia ed io con Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Napoli l'ho inviata a passeggiare a Piazza Plebiscito e poi a raccontare la sua storia nelle scuole napoletane.
L'esoscheletro è uno macchinario che aiuta le persone allettate a stare in piedi, da loro la possibilità di camminare alcune ore al giorno e ne migliora la qualità della vita in tanti aspetti.
Con il sindaco Gaetano Manfredi e grazie al sostegno di Unione Industriali Napoli  ed al suo Presidente Anna Del Sorbo abbiamo "SOGNATO" di regalare alla città di Napoli un "esoscheletro intelligente" che possa essere a servizio di tutte quelle persone allettate a causa di diverse patologie e che necessitano di fare riabilitazione.
A volte i sogni diventano realtà e grazie al sostegno di numerosi imprenditori e singoli cittadini doneremo nei prossimi giorni un esoscheletro al Dipartimento Multidisciplinare dell'Università Vanvitelli che lo metterà a disposizione di chi ne ha bisogno.
Napoli sarà la prima città del sud ad essere dotata di un macchinario così importante!
Una bellissima notizia".

 

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli