
Concerto Gigi D'Alessio, De Laurentiis annuncia il nuovo inno e dopo il coro su Spalletti: "Stare a Napoli è un privilegio, non un obbligo!". E Kvara: "Napoletani numeri uno" | VIDEO CN24
Ultime notizie Napoli - De Laurentiis annuncia il nuovo inno ufficiale e risponde al coro su Spalletti al concerto di Gigi D'Alessio. C'è anche Kvara: il video
Ultime notizie Napoli - Concerto di Gigi D'Alessio in Piazza del Plebiscito a Napoli di venerdì 26 maggio 2023 a Napoli, che ha visto protagonista anche la SSC Napoli. Tra i tantissimi ospiti, infatti, sul palco di Gigi D'Alessio sono saliti anche gli esponenti della SSC Napoli, con il presidente Aurelio De Laurentiis e gli azzurri Simeone, Kvaratskhelia e Raspadori.
di Manuel Guardasole - Twitter: @MGuardasole
Concerto Gigi D'Alessio: De Laurentiis su Spalletti
Nel bel mezzo del concerto di Gigi D'Alessio c'è stato quindi l'omaggio alla SSC Napoli. I primi a giungere sul palco sono stati gli azzurri: Kvaratskhelia, Simeone e Raspadori, che hanno ricevuto l'applauso del pubblico di Napoli. Qui in basso il video integrale con tutti i momenti della serata.
Se non riesci a visualizzare il video, clicca qui per guardarlo direttamente su Youtube
"Parlo un poco italiano e un poco napoletano", scherza Kvara sul palco con Gigi D'Alessio e Alessandro Siani (che poco prima aveva fatto il suo monologo sullo scudetto degli azzurri). A quel punto, Siani gli chiede cosa ama di Napoli e Kvaratskhelia risponde in italiano: "Ciao a tutti! Voi napoletani siete i numeri uno!". Poi prende la parola Simeone: "Cosa amo di Napoli? Tutto! Sono argentino, quindi per me è più facile dirlo. Mi sento a casa qui, voi e noi siamo uguali: siamo unici, veramente!". E infine Raspadori: "Sicuramente una delle cose che subito ti rimane di Napoli è il calore di tutti i giorni, i napoletani ti fan sentire napoletano pur non essendolo".

Poi ha fatto il suo ingresso sul palco Aurelio De Laurentiis con la presentazione di Gigi D'Alessio. "Grandi amici napoletani, voi lo sapete che siete i migliori del mondo!", inizia così il discorso del presidente: "Noi siamo un paease non italiano? Forse è vero, però io posso anche dire che qui c'è la vera Italia. La più creativa, immaginifica, straordinaria e resiliente!". A quel punto è partito il coro: "I campioni d'Italia siamo noi!".
E De Laurentiis ha aggiunto: "Ragazzi, lo scorso giugno io vi promisi azzardando che avremmo portato lo scudetto a Napoli e ci siamo riusciti. Adesso abbiamo aperto un ciclo insieme a voi, adesso dovete ritrovare la pazienza perché nei prossimi anni dobbiamo vincere tutti insieme ancora!".
Poi il momento canoro col presidente e gli azzurri che hanno cantato sulle note di "Napoli" di Nino D'Angelo. E al termine del brano, il presidente De Laurentiis ha annunciato: "Sarà l'inno del Napoli nella prossima stagione! Il 4 giugno ci sarà la festa al Maradona. Sarà la chiusura della festa. Ma sarà anche l'inizio, perché a Napoli si festeggia sempre!".
A quel punto però è arrivato anche il coro forte dalla platea: "Spalletti, Spalletti", coi tifosi che invocavano il nome del tecnico azzurro, speranzosi nella sua conferma e permanenza. Questa la risposta di Aurelio De Laurentiis: "Ragazzi, ragazzi, ragazzi, fatemi parlare: allora... Stare a Napoli è un privilegio, non è un obbligo!". E con questa frase sull'allenatore s'è conclusa l'ospitata della SSC Napoli nel corso del concerto dell'artista napoletano.