
Coppa Italia e Supercoppa, nessun accordo sui Diritti Tv: in corsa Rai e Mediaset
Oggi assemblea di Lega Serie A, nessun accordo con Rai e Mediaset per i diritti tv
Nota della Lega Serie A dopo l'Assemblea di quest'oggi a Milano, dove i club si sono confrontati sull'assegnazione dei diritti televisivi di Coppa Italia e Supercoppa italiana. Questo il comunicato della Lega:
“L’Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi a Milano, nella sede di via Rosellini, con la partecipazione di tutte le Società. Le Società hanno approvato il bilancio d’esercizio consuntivo al 30 giugno 2023.
Nel corso della riunione i Club hanno proseguito gli approfondimenti sulla strategia e lo stato delle trattative in corso sulle Licenze Dati (su territori nazionale e internazionale) e sulle Licenze Betting streaming (territori internazionali).
Per quanto riguarda la vendita dei diritti audiovisivi a livello internazionale la Lega Serie A è stata protagonista, nei giorni scorsi, a Sportel Monaco 2023, uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel campo dello sport business. Il team internazionale della Lega Serie A ha partecipato a diversi panel, promuovendo il brand “Serie A” e incontrando, nel proprio stand, gli operatori audiovisivi provenienti dai 5 continenti. Nei prossimi giorni proseguiranno le valutazioni delle offerte ricevute da diversi territori per i quali l’Assemblea dello scorso 11 settembre ha già deliberato il mandato a sottoscrivere gli accordi.
Questa mattina si sono inoltre svolte le trattative private con i due operatori interessati ai diritti audiovisivi della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. I broadcaster depositeranno le proprie offerte lunedì prossimo e i Club si riuniranno in Assemblea nel pomeriggio, in video conferenza, per le relative valutazioni delle proposte ricevute”.
Dunque, ancora nessuna decisione della Lega Serie A sui diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa. Le emittenti rimaste in corsa sono Rai e Mediaset: servirà un'offerta di almeno 62 milioni di euro, anche se probabilmente potranno essere sufficienti 55 milioni per ottenere i diritti. Lunedì sono attese le nuove offerte di Rai e Mediaset.