CorrSera - Mertens quasi nella storia! Il belga spinge per restare, ma il Napoli non vuole perderlo a parametro zero

19.03.2019
10:50
Redazione

Mertens torna finalmente al gol. E' evidente quanto Dries sia un uomo-gruppo in tante situazioni: gli abbracci con Younes e Callejon dopo i gol o il rito del naso tirato che accompagna le reti di Milik. Il suo repertorio di soluzioni, movimenti, giocate è ampio, l’ha reso un punto di riferimento per l’attacco azzurro pur non essendo un centravanti classico, lo dimostrano i 102 gol realizzati (a -2 da Cavani, -13 da Maradona e -19 da Hamsik).

Come riporta il Corriere della Sera, l’Udinese faceva densità in zona centrale e i tre gol su azione di Mertens nascono dai suoi movimenti con cui ha allargato la difesa friulana. Il belga è il primo giocatore del Napoli ad aver raggiunto la «doppia doppia», 12 gol e 11 assist lo portano a quota 23 rendendolo il giocatore complessivamente più incisivo. Rispetto ad un anno fa, a Dries mancano 8 gol e 1 assist.

Intanto, in assenza di accordo per il rinnovo, Dries vorrebbe arrivare alla scadenza del contratto, la palla passa al Napoli che non vuole perderlo a parametro zero. La clausola è di 28 milioni e scade il 15 giugno, sarà un’estate calda ma Mertens pensa a godersi l’affetto del San Paolo che dopo il gol gli ha tributato il solito coro: «Ciro, Ciro».

Notizie Calcio Napoli