CorrSera - Telecom contro la Lega: "Asta architettata per favorire il monopolio di Sky!". La risposta: "Non è vero!"

21.06.2018
11:20
Redazione

Il Corriere della Sera apre con il botta e risposta fra Telecom Italia e la Lega serie A. L’a.d. Amos Genish non ha speso belle parole dopo l'assegnazione

Il Corriere della Sera apre con il botta e risposta fra Telecom Italia e la Lega serie A. L’a.d. Amos Genish non ha speso belle parole dopo l'assegnazione dei diritti tv per le prossime tre stagioni della Serie A: «Siamo dispiaciuti per come la serie A abbia architettato l’asta: non stimola la concorrenza, ha perso la possibilità di ampliare il mercato e ha rafforzato il quasi monopolio di Sky. Penso che la Lega si pentirà dell’asta che non è stata favorevole per i tifosi e per lo sport». 

Parole alle quali hanno risposto da Via Rosellini per difendere la strategia e i risultati ottenuti: «Nel corso dell’ultimo anno abbiamo sollecitato il mercato in modo trasparente e competitivo, con inviti a offrire rivolti a tutti gli operatori potenzialmente interessati, sottoponendo agli stessi ogni possibile forma di offerta e pacchetto di diritti audiovisivi. Le modalità con cui si sono svolte le procedure e l’ampiezza delle proposte fatte hanno dato opportunità a tutti coloro che fossero interessati al prodotto calcio e alla distribuzione dello stesso».

Notizie Calcio Napoli