Covid a Napoli, l'allarme dell'ordine dei medici: "Si rischia la sfilata di bare come a Bergamo"

21.10.2020
09:20
Redazione

Covid a Napoli, l'allarme dell'ordine dei medici

Notizie Covid - Se non si interviene efficacemente adesso, la situazione rischia di sprofondare terribilmente. Lo riferisce Bruno Zuccarelli, vicepresidente dell'ordne dei medici di Napoli. Ecco quanto riporta Il Mattino: 

«Attenzione, siamo al centro di una guerra e fingere che vada tutto bene non serve a niente. Se non facciamo qualcosa, molto presto vedremo sfilare i camion militari con le bare dei nostri cari anche per le strade di Napoli».

Ieri nella regione sono stati registrati altri 1.312 positivi con una percentuale, rispetto ai tamponi eseguiti, del 12,8% di persone che hanno incontrato il virus. Nell'ultima settimana il numero quotidiano dei positivi in Campania è balzato da 635 a 1.312 con l'impressionante crescita percentuale del 106%. Se è vero che gli asintomatici, ieri, sono stati 1.245, è altrettanto vero che in terapia intensiva sono finite altre sei persone in 24 ore e che nello stesso brevissimo lasso di tempo sono stati ricoverati in posti letto ordinari altri 62 ammalati.

Notizie Calcio Napoli