Edo De Laurentiis
Edo De Laurentiis

"Noi torniamo a casa nostra, dillo pure a tuo padre!". Repubblica: la rivolta degli azzurri contro Edo De Laurentiis, si rischia guerra senza precedenti

06.11.2019
08:30
Redazione

Crisi Napoli - Ammutinamento giocatori Napoli! Repubblica, i calciatori attaccano Edo De Laurentiis, Ancelotti annulla la conferenza, guerra civile sportiva senza precedenti. La situazione calcio Napoli ritiro

Ultimissime calcio Napoli- Ammutinamento giocatori Napoli. Come riporta Repubblica, è una delle notti più buie e tempestose della storia recente del Napoli. Nel dopo partita allo stadio San Paolo è scoppiato ugualmente il caos dopo il pari con il Salisburgo, in casa azzurra. Il primo segnale è stato il gran rifiuto da parte di Carlo Ancelotti, che ha preferito non presenziare alla conferenza stampa organizzata dall'Uefa (multa molto salata in arrivo, per il club) e s'è dileguato in silenzio dallo stadio.

Insigne

Ritiro Napoli, ammutinamento dei calciatori

Crisi Napoli - "La reale gravità di quello che stava succedendo, però, s'è capita in maniera più nitida nei minuti successivi, quando tutti i giocatori hanno deciso con un clamoroso ammutinamento di non salire sul pullman che avrebbe dovuto riportarli a Castel Volturno.

Un vero e proprio schiaffo ad Aurelio De Laurentiis, che aveva invece previsto per la squadra il ritiro punitivo fino a domenica, a prescindere dall'esito dell'attesa sfida internazionale di ieri sera. Il presidente era già andato via ed è stato informato dei clamorosi sviluppi dal figlio Edoardo, affrontato negli spogliatoi con toni aspri dai leader del gruppo, guidati dal capitano Insigne. “Noi torniamo a casa nostra, dillo pure a tuo padre...”.

Così ha deciso la squadra, nonostante il tentativo di mediazione di Ancelotti, che si era detto a sua volta molto contrario al ritiro punitivo ordinato da De Laurentiis. Il tecnico alla fine è stato l'unico a dormire comunque nella sede di Castel Volturno e ha dato appuntamento ai calciatori per stamattina (quando è in programma la ripresa degli allenamenti), nella speranza che la notte abbia portato consiglio.

Ora però il pallino passa nelle mani del presidente, la cui leadership è stata clamorosamente sconfessata da Insigne e compagni, che rischiano come minimo di essere multati in maniera pesante dal club. Il Napoli è dunque sull'orlo di una “guerra civile” sportiva, quasi senza precedenti a questi livelli".

Notizie Calcio Napoli