
Da Milano: sospiro di sollievo dopo Bologna-Napoli, lo scudetto si deciderà in questa gara
Ultimissime corsa scudetto Inter-Napoli
Ultimissime Calcio Napoli - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Gianni Parisio, giornalista di PassioneInter. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Quali saranno le scelte di Inzaghi dal primo minuto?
"Si va verso un po’ di turnover, giustamente, dopo una partita molto dispendiosa disputata in Champions contro il Bayern. Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Zalewski, Frattesi, Calhanoglu in ballottaggio con Asllani, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro".
L’approccio del Napoli alla gara con il Bologna ha tranquillizzato un po’ l’ambiente in casa nerazzurra?
"Sinceramente, lato tifoseria sicuramente sì. C’è un po’ più di ottimismo rispetto a sabato scorso, quando contro il Parma c’era stata una sorta di harakiri nel secondo tempo. Per quanto riguarda la squadra, l’Inter è concentrata. Come ha detto anche Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia del match contro il Bayern Monaco, la squadra è focalizzata sui propri obiettivi, sui prossimi 90 minuti.
Non si sono soffermati sulla partita del Napoli, non hanno visto il match del Napoli, ma continuano per la loro strada, inseguendo gli obiettivi stagionali che al momento possono essere tre, ma alla fine della stagione potrebbero anche essere zero. Comunque sono concentrati su tutti i fronti. I tifosi, intanto, dicono che c’è un po’ più di fiducia, e ora si guarda con attenzione alla gara di oggi.
Chiaramente anche la partita di mercoledì contro il Bayern occupa la mente di tutti. Poi, ci sarà l’impegno col Bologna, che potrebbe davvero rappresentare un crocevia del campionato".
Si torna a parlare di Davide Frattesi in ottica Napoli. Cosa può dirci in merito?
"Frattesi, viste le vicende di mercato che lo hanno coinvolto nel mese di gennaio, sicuramente può essere un obiettivo per il Napoli. Può essere un obiettivo anche per la Roma, o un’occasione per fare cassa in casa Inter, soprattutto alla luce delle parole dell’agente Beppe Riso, che non sono state particolarmente gradite nell’ambiente nerazzurro.
Il ragazzo, comunque, è concentrato sull’Inter e sul finale di stagione. Ha vissuto quella triste vicenda della perdita della nonna, che lo ha un po’ condizionato. Martedì sera è stato protagonista dal momento del suo ingresso in campo.
Dico che, ad oggi, non escludo né una sua permanenza né una sua cessione, ma in estate è più probabile che cambi aria per trovare maggiore continuità. E no, non c’entra nulla la relazione della sorella con Geolier come scrive qualcuno".