Da Torino attaccano: "Aprire lo Stadium ai tifosi del Napoli è ingiusto e pericoloso. Usato il celeberrimo "chiagne e fotte": Prefetto che fai?"

19.04.2018
15:40
Redazione

Basta chiedere, che ce vo'. O frignare, valutate voi, e si ottiene tutto. A Napoli conoscono bene il giochetto, tant'é vero che - a furia

Basta chiedere, che ce vo'. O frignare, valutate voi, e si ottiene tutto. A Napoli conoscono bene il giochetto, tant'é vero che - a furia di metterlo in atto - si sono persino inventati un modo di dire, il celeberrimo "chiagne e fotte". Tradotto: piange e frega! E ci sono riusciti pure questa volta.

Da mesi social, siti web, giornali e trasmissioni tv traboccano di “lacreme napulitane” della tifoseria partenopea- e per tifosi intendo anche, e soprattutto, colleghi della carta stampata o radiotelevisivi, insieme a vippume sparso e figure istituzionali più o meno importanti- che chiede a gran voce di poter essere presente a Torino per la partita dell'anno (solo per loro ndr) ovvero Juventus-Napoli di domenica 22 aprile. Il match scudetto.

Un tam tam continuo ed incessante, partito già a gennaio, quando il Napoli guidava la classifica della Serie A, e proseguito no-stop nei mesi successivi, quasi come una nenia ossessiva, un mantra.

Più che una richiesta, è parsa subito un'imposizione: i napoletani devono essere presenti quella sera allo Stadium, per una questione di giustizia e correttezza. Non si può disputare una partita del genere senza il tifo napoletano a sostegno della propria squadra!

A furia di ripetere il concetto, un amico ha raccolto l'accorato appello e si è dato da fare: si chiama Renato Saccone e fa il prefetto a Torino.

Saccone è di Santa Maria Capua Vetere, comune in provincia di Caserta. Azzardo, e spero di sbagliarmi, o tifa Casertana oppure Napoli.

Proposta: se i tifosi napoletani dovessero limitarsi alla distruzione dei bagni del settore ospiti - un loro classico- la Juventus questa volta potrebbe inviare il conto dei danni a chi gli ha imposto di far entrare allo stadio dei vandali.

Fattura fa pure rima con Prefettura.

Fonte : bianconero. com
Notizie Calcio Napoli