Da Udine - Lite sedata in allenamento, i bianconeri sentono molto la gara contro il Napoli

01.04.2016
18:35
Redazione

Tutti presenti tranne l'infortunato Guilherme e Di Natale nella seduta pomeridiana al Bruseschi iniziata con i consueti esercizi atletici,mentre Domizzi ha svolto lavoro differenziato. Non c'è stata la consueta partitella perchè la seduta si è concentrata sulla tattica. In tutto, un'ora di lavoro per il gruppo di giocatori agli ordini di De Canio. 

BATTIBECCO FINALE - La sfida con il Napoli è molto sentita in casa bianconera. De Canio per tutta la settimana ha fatto svolgere allenamenti intensi ai giocatori, lavorando sodo sulla parte atletica e tattica. L'imperativo, comunque, è sempre anche l'attenzione all'integrità fisica di tutti i componenti della rosa.

Mister De Canio lo ha fatto notare oggi durante il torello, quando Kuzmanovic è entrato con eccessiva foga su Danilo. Quell'episodio è scivolato via tra gli scherni dei compagni e le risate dello stesso Danilo. Sul concetto della salvaguardia dell'integrità fisica durante gli allenamenti, però, è giustificata l'attenzione. Forse anche per questo Felipe se l'è presa un po' troppo più tardi quando Fernandes, in un normale scontro di gioco, lo ha colpito alla caviglia. 

Tra i due è nato un imprevisto battibecco sedato subito dai compagni, con Badu che allontanava il portoghese e Pasquale che si prendeva cura del brasiiano.

Nulla di grave, sia chiaro: l'episodio va interpretato come un segnale di quanto ognuno ci tenga ad essere al meglio domenica. La squadra bianconera vuole fare bene da qui alla fine.

Fonte : Udineseblog.it
Notizie Calcio Napoli