Dagli USA: "A maggio Kvaratskhelia giocava nel 543esimo club in Europa e nessuno lo conosceva..."

21.03.2023
23:20
Redazione

Ultime calcio Napoli ESPN scrive di Kvaratskhelia e della sua crescita in questa stagione

Khvicha Kvaratskhelia è stato scoperto dallo scouting del Napoli, pescandolo nel 543esimo club del mondo pagandolo appena 11,5 milioni di euro. Espn scrive che fino a maggio nessuno lo conosceva:

Khvicha Kvaratskhelia

Kvaratskhelia impressiona tutti

"E' il 24 marzo 2022, un giocatore di cui non avevi mai sentito parlare ha firmato con una squadra di cui avevi sentito parlare di passaggio. Quasi immediatamente, non solo è diventato un giocatore noto. È il primo giocatorea segnare 10 gol e fare 10 assist nella sua prima stagione in Serie A. Eppure uno dei migliori giocatori del mondo qualche mese fa stava giocando la Erovnuli Liga con la 543esima migliore squadra in Europa (secondo ClubElo.com)".

Tim Keech, uno dei co-fondatori di Mrkt Insights, una società di consulenza di dati e scouting che lavora con club di tutto il mondo, ha dichiarato a Espn

"Nessuno avrebbe potuto prevedere il suo rendimento in Serie A. Se avessi guardato esclusivamente ai suoi gol e assist fino a questa stagione, lo avresti classificato come un’ala molto eccitante ma inconsistente. Aveva sempre dimostrato un’eccezionale capacità di dribbling e la volontà di saltare giocatori avversari».

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli