Dal cibo ai giochi, il Napoli deposita il marchio McFratm

05.06.2025
23:20
Redazione

Ultime calcio Napoli depositato il marchio McFratm

Il successo del Napoli in Serie A è legato a Scott McTominay. Lo scozzese è ormai l’idolo della piazza e si è conquistato il soprannome di “McFratm”, nato da un’idea del laterale partenopeo Paquale Mazzocchi. 

Il Napoli deposita il marchio McFratm

Un soprannome che ha funzionato, tanto che nel capoluogo sono spuntate magliette e calamite con la scritta McFratm. Il club di Aurelio De Laurentiis non ha voluto farsi sfuggire l’occasione e ha deciso di depositare il marchio per non lasciarsi scappare l’occasione di valorizzare a livello di marketing questa trovata. 

Secondo documenti ufficiali consultati da Calcio e Finanza, la registrazione del brand è costata 373 euro alla società. Sono nove le categorie merceologiche per le quali il Napoli ha depositato il marchio. Si va dalla gioielleria agli articoli da cartoleria, passando per la pelletteria (dai portafogli agli zaini), oltre che per bicchieri, piatti e tazze. E ancora, nella registrazione rientrano articoli per la casa (come lenzuola, asciugamani e coperte), ma anche abbigliamento, giochi da tavola e monopattini. Non poteva inoltre mancare il cibo: si va da alimenti base come uova, carne e pesce fino a dolci di pasticceria, biscotti e panini imbottiti.

Scott McTominay
Notizie Calcio Napoli