De Giovanni: "Cori razzisti? E' vergognoso! Lancio di bottiglia e dito medio di un raccattapalle, ADL deve farsi sentire"

23.01.2018
15:00
Redazione

Il giornalista e scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss

Il giornalista e scrittore Maurizio De Giovanni è intervenuto ai microfoni di Radio Goal, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Cori razzisti? E' vergognoso, durante la partita le telecronache non hanno segnalato niente, chiaramente lo stadio faceva cori di discriminazione, il racconto dei napoletani hanno parlato di anziani e bambini che saltavano al coro 'chi non salta un terrone è', cori soprattutto anche contro Koulibaly. La Curva chiusa, peraltro non chiusa, dimostrazione assoluta di ignoranza del fenomeno. Bottiglietta piena che abbia colpito i calciatori del Napoli, dopo questo lancio come è stato prodotto dai filmati e un racchettpalle abbia mostrato il dito medio a Hamsik, un dipendente della società Atalanta. Cose inaudite, com'è possibile che nel dopo partita ci sono state ore di analisi sul fuorigioco di Mertens, del gesto di Insigne a Sarri e nessuno abbia fatto parola su questa cosa che è una gravità estrema. Lo stadio ha dato un esempio di inciviltà, tutto questo dobbiamo accettarlo? Ti pare giusto? Non credo. Che si parla di Mertens, di Sarri e Insigne e non si faccia cenno a questo scontro, è una cosa di greavità e rilevanza politica. Il motivo? Perché è diventato normale nel silenzio degli organi. Se dai il 3-0 a tavolino o due punti di penalizzazione non succederà più. II Napoli ha vinto e ci dimentichiamo di tutto, non è così. E' talmente abiutato questo paese a considerare Napoli in questo senso, in questo momento siamo oggetto di questo tipo di mentalità, se noi siamo zitti ammettiamo questo stato di cose. Il Napoli e Napoli sono identitarie, non si deve consentire. I nostri parlamentari si devono far sentire, De Laurentiis deve farsi sentrie in Lega. Noi sosteniamo questo sistema, non vediamo perché dobbiamo essere insultati. E' una cosa vergognosa".

Notizie Calcio Napoli