LIVE - Terminata la riunione fiume Sarri-De Laurentiis, definita la data della firma sul contratto. Decisione sorprendente del patron azzurro, Giuntoli sarà il nuovo DS per 4 anni! Spunta una penale

08.06.2015
21:50
Redazione

AGGIORNAMENTO 21.50 - Slitta a domani la firma di Maurizio Sarri per il suo nuovo contratto con il Napoli. Dopo la lunghissima riunione con De Laurentiis, le parti non riescono a chiudere entro stasera l'accordo definitivo. Questione di ore dunque, manca davvero pochissimo all'annuncio. 

AGGIORNAMENTO 21.25 - In questi minuti dovrebbe essere in corso invece una riunione tra Cristiano Giuntoli, futuro ds del Napoli, e il presidente del Carpi per liberare Giuntoli dal contratto con cui è legato al club emiliano. A meno di clamorose sorprese, ci sarà da pagare una penale per liberarlo dal suo club. 

AGGIORNAMENTO 21.00 - Maurizio Sarri, senza rilasciare dichiarazioni, ha lasciato da poco gli uffici della Filmauro a Roma. Manca solo l'annuncio ufficiale per il nuovo tecnico del Napoli. Lo riportano i colleghi dell'edizione online del Corriere dello Sport.

AGGIORNAMENTO 20.30 - Non arrivano novità significative dagli uffici della Filmauro. L'annuncio dell'arrivo di Sarri dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Nel frattempo la Fiorentina ha clamorosamente esonerato Vincenzo Montella. 

AGGIORNAMENTO 18.45 - Sarri è il nuovo allenatore del Napoli, sta firmando in questi minuti il suo contratto 

AGGIORNAMENTO 17.49 - Maurizio Sarri è a colloquio con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis già da un'ora.

AGGIORNAMENTO 17.16 - Cristiano Giuntoli sarà il nuovo direttore sportivo del Napoli, e lo sarà per i prossimi quattro anni. Lo riferisce, tramite il proprio profilo di Twitter, il giornalista di SKY Sport Gianluca Di Marzio. Tuttavia Giuntoli dovrà prima rescindere il contratto che lo lega al Carpi, prima di firmare con la società azzurra.

AGGIORNAMENTO 16.53 - Maurizio Sarri è arrivato negli uffici della Filmauro.

AGGIORNAMENTO 16.32 - Come si legge sull'edizione online del Corriere dello Sport, Cristiano Giuntoli ha lasciato gli uffici della Filmauro in taxi e senza rilasciare nessuna dichiarazione. All'uscita era impegnatissimo al telefono: è già al lavoro per il Napoli?

AGGIORNAMENTO 16.12 - Nella sede della Filmauro sono arrivati anche Nicola Lombardo, responsabile della comunicazione della SSC Napoli, nonchè l'avvocato Cipriani-Marinelli per la stesura del contratto che Maurizio Sarri, che non è ancora arrivato, potrebbe firmare già oggi.

AGGIORNAMENTO 15.44 - Aurelio De Laurentiis è rientrato in Filmauro, in compagnia di suo figlio Edo, di Cristiano Giuntoli e dell'amministratore delegato della Filmauro Andrea Chiavelli, l'uomo dei contratti. Si aspetta solo l'arrivo di Sarri. (corrieredellosport.it)

AGGIORNAMENTO 13.50 - De Laurentiis ha abbandonato gli studi della Filmauro con il figlio Edoardo verso le 13.50, soltanto un sorriso dall'interno della vettura alla domanda sulla firma di Maurizio Sarri.

Alle 10.15 di questa mattina il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è arrivato nella sede di Roma della Filmauro per quello che sarà il giorno delle firme sui contratti con il nuovo allenatore Maurizio Sarri ed il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, provenienti dall'Empoli e dal Carpi. Come si legge sull'edizione online del Corriere dello Sport, alle 10.50 è arrivato l'ex DS della squadra campione dell'ultimo campionato di Serie B: colloquio che va avanti ormai da più di tre ore. Nessuna dichiarazione rilasciata ai giornalisti presenti, nemmeno da Luigi De Laurentiis che è arrivato in sede circa un'ora e mezza fa. Da venticinque minuti, invece, è arrivato anche Alessandro Formisano, head of operations della SSC Napoli.

Notizie Calcio Napoli