De Laurentiis in visita alla Nunziatella, splendido confronto con gli allievi della scuola [FOTOGALLERY]

21.03.2018
13:40
Redazione

Il Presidente è stato relatore della conferenza "Il ruolo dello sport nella crescita dei nostri giovani" , rispondendo alle numerose

Il Presidente è stato relatore della conferenza "Il ruolo dello sport nella crescita dei nostri giovani" , rispondendo alle numerose domande degli allievi e delle allieve
E' stato un incontro bello e interessante quello che il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha avuto sabato 17 marzo alla Scuola Militare "Nunziatella", come relatore di una conferenza a favore degli Allievi, dal titolo "Il ruolo dello sport nella crescita dei nostri giovani". Al suo arrivo De Laurentiis, è stato accolto dal Colonnello Fabio Aceto, Comandante della Scuola Militare "Nunziatella" e ha potuto visitare l'Istituto, apprezzando le realtà della Scuola e incontrando gli Allievi e le Allieve nelle aule scolastiche, complimentandosi per come la Scuola ne formi il carattere.

A seguire, si è recato presso l'aula Magna "Francesco De Sanctis" dell'Istituto, luogo di svolgimento della conferenza. Parlando con gli allievi, De Laurentiis, ha discusso di cinema, di calcio e di industria, rispondendo poi alle numerosissime domande dei ragazzi. 
De Laurentiis era accompagnato dal figlio, il Vice Presidente del Napoli Edoardo e dal Direttore della Comunicazione del Napoli Nicola Lombardo.
 
Il Presidente ha chiesto che due allievi, un ragazzo e una ragazza, scrivessero un breve resoconto della giornata, che molto volentieri pubblichiamo. 

Per il Napoli la Nunziatella è un patrimonio italiano non solo militare ma di cultura e valori e come tale la Società azzurra cercherà in futuro di organizzare altri incontri di questo tipo.

Fonte : SSC Napoli
FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli