De Laurentiis: "Se c’è un errore il VAR deve chiamare l'arbitro. Altrimenti si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti"
Ultime notizie SSC Napoli - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, firma un comunicato sul sito ufficiale del club, in relazione all'utilizzo del VAR in Inter-Napoli.
De Laurentiis sul VAR
Di seguito la comunicazione di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, firmata in un comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club:
"Il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Non ha alcun senso dire che a volte può intervenire e a volte no. Se c’è un errore arbitrale gli addetti al Var devono chiamare il direttore di gara. Altrimenti, si blocca la crescita del calcio e si alimenteranno sospetti. Inoltre, gli arbitri sono già in contatto diretto con il Var. Per quale motivo non dovrebbero ricevere indicazioni da chi può vedere cosa succede in campo con l’ausilio della tecnologia? E’ necessario fare in modo che non si alimentino sospetti e dubbi, e il rispetto, come sottolineato da Rocchi, dev’essere reciproco per evitare, come ha detto lui, che si incendi il campionato"