Vincenzo De Luca, regione Campania
Vincenzo De Luca, regione Campania

De Luca: "Campania zona gialla, non è liberi tutti! Siate responsabili o ci saranno mesi di chiusure"

13.01.2021
14:40
Redazione

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, invita i cittadini a rispettare le norme di sicurezza per evitare aumenti di contagio

Ultimissime notizie Napoli. Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, ha fatto appello ai cittadini campani con un annuncio sulla sua pagina Facebook ufficiale: il presidente della Regione si è espresso a proposito degli sforzi di contenimento della pandemia di coronavirus. Al momento, la Campania è confermata in zona gialla, ma De Luca ha precisato che eventuali aumenti del contagio lo costringerebbero a dichiarare la zona arancione.

Regione Campania, De Luca

Ecco il messaggio integrale pubblicato da Vincenzo De Luca: "Faccio appello ai nostri concittadini affinché tutti abbiano comportamenti responsabili. Il fatto di essere collocati in “zona gialla”, se da un lato è la conferma che la linea di rigore produce risultati positivi, dall’altro rischia di provocare effetti drammatici se viene considerata un “liberi tutti”. Già negli ultimi giorni registriamo un incremento di ricoveri nelle nostre strutture sanitarie, primo allarme che va segnalato a tutti e che richiede il ripristino di comportamenti corretti nelle strade, nelle piazze, negli esercizi commerciali. Una settimana di comportamenti irresponsabili può trasformarsi in mesi di chiusure".

Campania Zona gialla
Notizie Calcio Napoli