Lo stadio comunale di Carciato, a Dimaro-Folgarida
Lo stadio comunale di Carciato, a Dimaro-Folgarida

Dimaro 2018, giorno 9: capelli biondo platino per Roberto Insigne, "Buongiorno mister" per Ancelotti. Allan butta giù le porte

18.07.2018
11:02
Redazione

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta mattutina del Napoli nel nono giorno di ritiro degli azzurri

Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, di seguito vi proponiamo la diretta testuale della seduta mattutina del Napoli nel nono giorno di ritiro degli azzurri a Dimaro-Folgarida. Cresce l'entusiasmo ed anche la curiosità, dal momento che quest'oggi sarà poi presentata anche la nuova maglia per la stagione 2018/2019 (anche se solo sul web).

11.04 - Sessione d'allenamento conclusa: restano in campo Maksimovic, a colloquio con due collaboratori di Ancelotti, e 4 azzurri in palestra.

10.59 - Alla spicciolata i calciatori rientrano negli spogliatoi. Seduta, di fatto, conclusa, ma alcuni azzurri restano in campo esercitandosi sui lanci lunghi. 

10.51 - Ottimi i risultati delle conclusioni degli azzurri, in particolar modo dei fratelli Insigne: esecuzione perfetta per Roberto, botta all'incrocio dei pali per Lorenzo!

10.48 - Hamsik continua a studiare da regista e si esercita sui filtranti rasoterra insieme a Rog, Grassi ed Allan: l'obiettivo è quello di centrare delle porticine collocate a circa 20 metri

10.46 - Azzurri al lavoro sulle conclusioni dal limite dell'area: non particolarmente fortunato Callejon, che ha esploso un destro spaventoso che si è infranto sul palo.

10.39 - Botta impressionante di Allan, che però si è andata ad infrangere contro la traversa della porticina usata come bersaglio. Porticina che, ovviamente, è stata letteralmente spazzata via dal brasiliano.

10.29 - I portieri si allenano sulle uscite, con tanto di ostacoli di gomma. A crossare Mezzoni, Senese e D'Ignazio.

10.25 - Partitella con porte girate a campo ridottissimo. Queste le squadre. Con la casacca: Roberto Insigne, Inglese, Verdi, Grassi, Maksimovic, Hamsik, Ounas, Luperto e Rog. Senza casacca: Lorenzo Insigne, Chiriches, Allan, Ciciretti, Diawara, Callejon, Vinicius Morais, Hysaj e Fabian Ruiz.

10.22 - Squadra adesso riunita a centrocampo, i calciatori ne approfittano per rinfrescarsi.

10.21 - Sempre più nel cuore dei tifosi Carlo Ancelotti, omaggiato adesso con il coro "Buongiorno, mister!"

10.19 - Cambio di esercizio: adesso stop e lancio a 15 metri per il compagno.

10.07 - Finito il lavoro di riscaldamento, si passa ad esercizi sulla tecnica: corsa palla al piede ed aggiramento dell'ostacolo.

10.04 - I calciatori svolgono esercizi atletici, mentre i tre portieri, vale a dire Contini, Marfella e Karnezis, lavorano a parte.

10.00 - Tra i calciatori più acclamati i fratelli Insigne, con Roberto che si è presentato sul terreno di gioco con capelli biondo platino

09.59 - Gli azzurri scendono in campo tutti insieme, acclamati dalla standing ovation dei tanti tifosi presenti. 

Notizie Calcio Napoli