Alleanze per guerriglie fra le vie di Napoli e nessuna notizia sul viaggio ultras: ecco perché è vietata la trasferta all'Eintracht

08.03.2023
08:10
Redazione

Ultime notizie Champions League - Ecco le motivazioni per cui c'è il divieto di trasferta agli ultras e tifosi dell'Eintracht di Francoforte a Napoli

Ultime notizie Champions League - È della giornata di ieri la notizia del divieto di trasferta per i tifosi dell'Eintracht Francoforte a Napoli per il match di mercoledì 15 marzo 2023. Sebbene l'Uefa abbia provato fino alla fine a opporsi alla decisione del Viminale, per l'Osservatorio ci sono pochi dubbi: la gara è ad altissimo rischio di incidenti.

Divieto trasferta Napoli-Eintracht: i motivi

E così, come annunciato già ieri, ai tifosi dell'Eintracht Francoforte è vietata la trasferta a Napoli. Troppo alto il rischio di guerriglia e di scontri tra i tifosi. L'edizione odierna de Il Mattino ne spiega le motivazioni:

"Ha pesato la caccia all'uomo della gara di andata (alla fine sono stati 35 i tedeschi fermati dopo l'aggressione ai supporters azzurri per il centro di Francoforte), la caccia all'uomo a quelli dell'Ajax a ottobre ma anche il precedente del 2018, quando Roma venne devastata dalla follia ultrà dei tedeschi. I responsabili del ministero dell'Interno hanno anche valutato di dare il via libera parziale al viaggio in Italia solo ai circa 800 tifosi dell'Eintracht che sono in possesso anche di un biglietto di volo di linea o a bordo di uno dei sette charter organizzati. Ma il problema riguarda i circa 1600 ultrà tedeschi di cui nulla si sa di come sarebbero arrivati a Napoli. E anche quando sarebbero arrivati. Peraltro gli investigatori napoletani sono certi anche che di mezzo ci sarebbe una serie di alleanze trasversali del mondo ultras che avrebbe - seriamente - rischiato di trasformare le vie di Napoli in una zona di guerriglia".

Tifosi Eintracht Francoforte
Notizie Calcio Napoli