Dnipro, dalla finale di Europa League al fallimento: 13 mesi dopo l'eliminazione del Napoli in semifinale, gli ucraini rischiano il peggio

30.06.2016
01:15
Redazione

Tredici mesi fatali: dalla finale di Europa League - con tanto di Napoli eliminato - al fallimento. Almeno questo sembra essere il destino del Dnipro di Dnipropetrovsk, club ucraino oberato dai debiti. Già era arrivato il provvedimento della UEFA, che per questo motivo aveva squalificato il club per le prossime coppe europee. Ora sembra che la fine sia vicina, perchè il proprietario IhorKolomoisky non sembra intenzionato a metter mano al portafoglio per colmare i pesanti passivi societari.

Ancora non ci sono comunicati che sanciscano in via definitiva il fallimento del club, ma da un sito non-ufficiale di tifosi il messaggio sembra essere chiaro: "Nessuno pagherà nulla, questa squadra non esiste più. Il Dnipro è finito". Anzi, già si pensa a cosa ne sarà della bella Dnipro Arena: "C'è la possibilità - si legge - che qui ci possano giocare il FC Volyn di Lutsk o il FC Naftovyk, oppure si sta ragionando su una possibile nuova squadra per la città". Nessuna speranza che il club si risani, dunque, almeno questo è ciò che filtra dagli ambienti dei tifosi vicini alla società. Tifosi che dal 'paradiso' della finale contro il Siviglia di un anno fa ora sembrano destinata a cadere in un vero e proprio incubo.

Fonte : gianlucadimarzio.com
Notizie Calcio Napoli