Fifa
Fifa

EA Sports, addio al videogioco FIFA: cambia nome per sempre

10.05.2022
18:50
Redazione

Il famoso videogioco di calcio Fifa si chiamerà EA Sports FC

È finita un'era: il famoso videogioco di calcio FIFA, prodotto da EA Sports, cambia ufficialmente nome: dalla prossima edizione 2023, il gioco per PlayStation, XBox e PC non si chiamerà più FIFA23 ma si chiamerà EA Sports FC. Dopo 29 anni si interrompe la collaborazione tra la Fifa e la Electronic Arts, la società che sviluppa e pubblica i videogiochi sportivi. 

Addio al videogioco Fifa

Ecco il comunicato ufficiale della EA Sports che annuncia l'addio a Fifa: "Dopo quasi 30 anni in cui abbiamo creato esperienze calcistiche interattive che hanno definito il genere, inizieremo presto una nuova entusiasmante era. L’anno prossimo, EA SPORTS FC diventerà il futuro del calcio di EA SPORTS. Insieme ai nostri oltre 300 partner calcistici di cui deteniamo la licenza, siamo pronti a portare le esperienze calcistiche globali a nuove vette, nell’interesse degli appassionati di calcio di tutto il mondo".

La SSC Napoli, nel frattempo, ha chiuso un accordo con PES e i loghi ufficiali del club azzurro non saranno presenti sulla nuova versione di EA Sports.

Notizie Calcio Napoli