El Pais parla di Napoli: "Odiata da tutti in Italia, non esiste nulla di simile all'estero! Città favolosa"
El Pais racconta dell'odio verso Napoli
Napoli Calcio - El Pais ha parlato di Napoli in questeore. E lo ha fatto da una prospettiva differente questa volta. Non partendo da quanto accade solitamente in campo, ma fuori soprattutto. Il quotidiano spagnolo infatti, nel corso della sua rubrica dedicata al calcio italiano, ha approfondito in particolare tutte le angherie che squadra e città ricevono ogni weekend in trasferta e nn solo.
El Pais racconta dell'odio verso Napoli
“In Italia c’è un club che gioca un derby quasi ogni fine settimana, una squadra che praticamente tutti odiano e con i tifosi che ogni domenica subiscono insulti razzisti di ogni tipo: il Napoli e i napoletani", si legge in partenza. Il giornale racconta dei cori innegianti al Vesuvio o dei riferimenti al lavarsi e all'evolevrsi risolvo puntualmente ai napoletani.
"Non c’è niente di simile negli altri campionati. E' un sentimento diffuso e va anche al di là del calcio stesso. Ma la città è un’isola favolosa e indecifrabile all’interno del paese. E la squadra ha trasformato questi insulti razzisti nel motore per sognare lo scudetto".