Europei, appello di Gravina a Draghi: "Ci aiuti a tenere il torneo a Roma"

12.04.2021
15:20
Redazione

Appello di Gravina a Draghi per gli Europei

Notizie Calcio - La deadline fissata dall'Uefa è il 19 aprile. Entro quella data la Federcalcio dovrà garantire circa 20mila spettatori all'Olimpico di Roma in vista delle quattro gare programmate per l'Europeo di questa estate (11 giugno-11 luglio), compresa quella inaugurale tra Italia e Turchia. Ne parla il sito di Repubblica:

"Così il numero uno del calcio nostrano, Gabriele Gravina, ha inviato nel fine settimana una lettera al premier, Mario Draghi, in cui gli chiede "di adoperarsi affinché l'Uefa possa confermare l'assegnazione dell'evento inaugurale" dell'Europeo "e delle successive gare previste nel nostro Paese".

Nella lettera, tra l'altro, Gravina sottolinea il termine del 19 aprile "per assicurare" la presenza del 25% di pubblico allo stadio Olimpico come richiesto dall'Uefa, e si dice certo, pur nella "consapevolezza della fase critica" del Paese, che il premier "condivida con la Figc quanto sia importante per l'Italia che la Uefa confermi" la disputa della partita inaugurale e degli altri tre incontri previsti a Roma"

Notizie Calcio Napoli