Fabian-PSG, L'Equipe: "Duttile, ma i difetti sono visibili: la sua cessione non è una tragedia per il Napoli"

08.08.2022
19:20
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - Il quotidiano francese L'Equipe commenta Fabian Ruiz al PSG, spiegando che per gli azzurri non è una tragedia

Ultime notizie calciomercato - Fabian Ruiz va verso il PSG, per questo motivo il quotidiano francese L'Equipe ha commentato il possibile arrivo in Francia del calciatore spagnolo della SSC Napoli:

"Giocatore ultra creativo, con un’affidabilità tecnica piuttosto eccezionale, il napoletano può evolvere alla posizione del numero 6, 8 ma anche di un gradino più alto, in una posizione più offensiva del numero 10. Offrirebbe a Galtier un ventaglio di soluzioni interessanti. Proveniente da un calcio lento – la scuola del Betis Siviglia -, Fabian Ruiz ha saputo, negli ultimi anni, adattarsi a un calcio più verticale e diretto. Al di là della sua versatilità, è sempre stato centrale nel gioco del Napoli, l’anno scorso è stato il giocatore che ha toccato più palloni (67 passaggi di media a partita). Dotato di un buon tiro, ci prova spesso da lontano, da sinistra con finezza. Ha segnato sei dei suoi sette gol da fuori area la scorsa stagione. Ma i suoi difetti sono visibili – mancanza di leadership, giocatore costante ma senza picchi di prestazioni altissimi. La sua partenza non sarebbe stata vista come una tragedia a Napoli".

Fabian Ruiz
Notizie Calcio Napoli