Festa scudetto Napoli, piazza del Plebiscito a numero chiuso e su prenotazione! Triplo palco con Scampia e Lungomare

30.03.2023
07:05
Redazione

Ultime notizie - Festa scudetto Napoli, piazza del Plebiscito sarà a numero chiuso e su prenotazione con altri due palchi a Scampia e sul Lungomare

Ultime notizie SSC Napoli - Ormai ci siamo, il club azzurro si appresta ad entrare nel mese di aprile, che potrebbe chiudere i giochi per lo scudetto. E scaramanzia a parte, al tavolo col prefetto di Napoli Claudio Palomba si sono seduti anche il sindaco Manfredi e il presidente De Laurentiis, oltre gli esponenti delle forze dell'ordine: si organizza la festa scudetto. Attendendo una maggior vicinanza alle possibili date della matematica. Si lavora per garantire sicurezza a quanti vorranno festeggiare un eventuale trionfo sportivo del Napoli, organizzare una festa degna di una capitale europea, ridurre al minimo la possibilità di incidenti o situazioni di tensione.

Festa scudetto a Napoli: le location

Per quanto riguarda la festa scudetto di Napoli, si punta a spalmare i tifosi in varie aree della città. Come racconta l'edizione online de Il Mattino, "prende corpo l’idea di creare un evento clou in piazza del Plebiscito, con palco e ospiti di eccezione. Una location a cui accedere con un sistema di prenotazione e di contingentamento, per evitare che tutta l’onda del tifo azzurro si vada a riversare nello stesso posto e nelle stesse ore. Numero chiuso, prenotazioni: soluzioni al vaglio, dunque".

Festa scudetto a Napoli

Oltre a Piazza del Plebiscito, e scartata Piazza Dante per l'urbanistica, si punta a Scampia e al Lungomare: la zona di scampia infatti offre condizioni logistiche ideali. Ma se ne riparlerà dopo Pasqua, quando magari le possibili date saranno maggiormente delineate.

Notizie Calcio Napoli