FIGC, il 4 novembre assemblea elettiva: anche Balata e Marotta per sostituire Gravina

02.07.2024
21:00
Redazione

Notizie calcio. Il prossimo 4 novembre si terrà il Consiglio Federale al cui interno è prevista l'assemblea elettiva che dirà il nome del successore di Gabriele Gravina nel ruolo di presidente della FIGC, con comunque sempre da considerare che l'attuale detentore della carica decida di candidarsi nuovamente e di puntare a una riconferma, anche alla luce della conferenza stampa tenuta dopo la sconfitta dell'Italia contro la Svizzera a Euro 2024, nella quale ha allontanato le ipotesi di sue dimissioni.

L'edizione odierna de Il Messaggero torna sul tema, proiettandosi in avanti alla riunione che avverrà tra 4 mesi, qualcosa di più. E, come da tradizione, ecco che scatta già il toto nome per la presidenza federale.

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano, ci sono due candidati da tenere in considerazione per la carica: uno è Mauro Balata, attualmente presidente della Lega Serie B, ma si fa pure il nome di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell'Inter e uno dei 'saggi' individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italiano.

Notizie Calcio Napoli