FIGC, Tavecchio: "San Paolo da 20 mila posti? Non è da elite, deve essere adeguato alla città. Serve seria A da 18 squadre"

19.09.2016
11:21
Redazione

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Carlo Tavecchio è intervenuto ai microfoni di  "Radio Anch'io Sport", sulle frequenze di Rai Radio1, ecco le sue dichiarazioni: "Il calcio italiano ha bisogno delle grandi città e dovrebbero essere tutte in competizione. La Federazione deve comunque intervenire: questa settimana incontrerò le Leghe e darò un ultimatum su un tema posto ormai lo scorso anno e sul quale ancora nulla si è mosso. So che ci sono problemi economici e che non possiamo farcela in un anno, ma con un piano triennale o quadriennale sì. Sarebbe un bene anche per far giocare di più la Nazionale".

"De Laurentiis vuole uno stadio da 20.000 posti? Uno stadio di elite non credo sia compatibile con il popolo di questa città. Napoli 20mila persone le fa con un quartiere. Lo stadio di Napoli credo debba essere messo a norma, sistemato. Uno stadio da 20.000 persone non basta a Napoli. Gli investimenti devono essere fatti non solo dalla parte sportiva ma anche dai Comuni. E' inutile pensare che il tempo libero, il gioco, lo sport non siano un elemento anche economico per favorire lo sviluppo. Gli stadi fanno parte di un sistema di sport che non può essere eluso. Napoli deve avere uno stadio consono alla città, che ha una squadra che è in testa al campionato. Qui siamo di fronte ad una carenza di struttura". 

Notizie Calcio Napoli