Bambino Fiorentina-Napoli
Bambino Fiorentina-Napoli

Fiorentina-Napoli, bambino di 9 anni costretto a togliersi la maglia! Parla il papà: "Ecco cosa ci è successo"

30.08.2022
17:10
Redazione

Parla il padre del bambino immortalato durante Fiorentina Napoli con la maglia azzurra girata. Ecco come sono andate le cose

Le immagini hanno fatto il giro del web: durante la partita di Serie A Fiorentina Napoli, le telecamere hanno immortalato un bambino con la maglia del Napoli girata, in modo che non si riconoscesse il logo e il colore. Un episodio che si è aggiunto alla lunga lista di cori razzisti contro i napoletani e insulti alla squadra, a partire da Osimhen fino al tecnico Spalletti.

Parla il papà del bambino

Quel bambino si chiama Antonio, ha 9 anni e suo padre ha rilasciato un'intervista a SerieAnews per raccontare come sono andate le cose: "Antonio è arrivato allo stadio indossando il completino del Napoli, ma ai cancelli, per la prima volta, gli steward ci hanno bloccato. Non volevano che entrasse in tribuna con i colori azzurri". Nonostante ciò, il papà di Antonio non accetta subito la richiesta degli steward e il bambino di soli 9 anni entra allo stadio con la maglia del Napoli, come giusto che sia.

Il padre prosegue il racconto: "Abbiamo assistito al riscaldamento appoggiati alle ringhiere che affacciano sul campo, ma diverse persone hanno iniziato a inveirci contro. Non me lo aspettavo, la cosa mi ha innervosito ed i toni si stavano alzando in maniera preoccupante"

Alla fine si sono dovuti adeguare al clima imposto dalla tifoseria fiorentina allo stadio Franchi: "Per evitare problemi abbiamo deciso di spostarci, e gli steward hanno obbligato Antonio a togliere la maglietta. Non ne avevamo altre, così l’ha dovuta indossare al contrario. Almeno ha funzionato: ci hanno lasciato in pace”.

Notizie Calcio Napoli