Fotogallery - Ecco lo stadio dell'Elfsborg: Boras Arena
La Borås Arena è uno stadio situato nella città svedese di Borås, nella Svezia centro-occidentale.
Inaugurato nell'anno 2005, questa struttura (costata circa 117 milioni di corone) è stata edificata in sostituzione del precedente stadio, il Ryavallen. È solitamente utilizzato per ospitare le partite interne dicalcio dell'IF Elfsborg, squadra cinque volte vincitore del campionato svedese. Inoltre, lo stadio ospita anche le partite interne del Norrby IF, oggi relegato nelle serie minori.
La prima partita di campionato disputata qui è stata Elfsborg-Orgryte, giocata il 17 aprile 2005 e terminata col punteggio di 1-0. Il record di affluenza di pubblico è stato di 17.083, registrato nell'incontro del 4 luglio 2005 contro il Kalmar.
Il terreno è fatto di erba sintetica, anche per permettere il mantenimento di buone condizioni del manto durante il corso dell'anno.
L'impianto viene inoltre utilizzato per lo svolgimento di eventi musicali e concerti. La capienza massima può arrivare fino a 17.800 persone circa.
Nel 2007 la Borås Arena è stata scelta dalla federcalcio svedese per ospitare i Campionati europei di calcio Under-21 2009 insieme alle città di Göteborg, Helsingborg e Malmö, ma nell'agosto 2008 la stessa federcalcio svedese la ha sostituita con l'Örjans Vall di Halmstad.