France Football punge Cavani: "Il processo è aperto, sta giocando nel suo ruolo preferito dopo l'addio di Ibra. Adesso non ha più scuse"

30.08.2016
11:25
Redazione

Anche l'edizione odierna di France Football punge Edinson Cavani sulle sue ultime prestazioni. Il prestigioso giornale francese titola in prima pagina: "Cavani, il processo è aperto". Nel dettaglio dell'articolo si legge come l'ambiente parigino non sia contento delle prestazioni del Matador: "Con l'addio di Ibrahimovic aumenteranno le pressioni per l'attaccante uruguaiano finito già nell'occhio del ciclone. Dopo l'addio dello svedese, Cavani è ritornato a fare il suo ruolo preferito. Non ha più scuse se non quella di aver avuto un problema fisico ad inizio della preparazione"

Non vengono messe in discussione le qualità di Cavani, ma alcune sue caratteristiche con non si sposerebbero al momento con le idee tattiche di Emery: "E' un problema di movimenti e di interpretazione del ruolo che chiede Emery, si legge su France Football. Cavani ha nelle sue caratteristiche le due fasi di gioco mentre l'allenatore gli chiede di fare solo la fase offensiva. Un po' come faceva prima Zlatan Ibrahimovic che tralasciava la fase di non possesso per farsi trovare al centro dell'attaco pronto a chiudere l'azione o a fare la giocata decisiva"

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli