EMILIANO SALA
EMILIANO SALA

Fratelli Higuain sconvolti nel giorno più bello, disperso in mare l'amico-assistito da Nicolas

22.01.2019
12:54
Redazione

E' scomparso dai radar l'aereo su cui viaggiava il calciatore Emiliano Sala: il Cardiff lo ha acquistato dal Nantes per diciassette milioni di euro

La triste notizia è arrivata questa mattina: l'aereo sul quale viaggiava il calciatore Emiliano Sala è scomparso dai radar. Il centravanti 28enne è stato ceduto dal Nantes al Cardiff e stava raggiungendo il Galles, ma il suo velivolo non è mai arrivato a destinazione. I collegamenti coi radar si sarebbero interrotti mentre era in volo sulla Manica: a bordo del Piper Malibu ci sarebbero solo l'attaccante e il pilota.

SCOMPARSO SALA

Il Cardiff lo ha acquistato per circa 17 milioni di euro il cartellino, una cifra record per il club. L'agente del calciatore è Nicolas Higuain, fratello e procuratore del noto Gonzalo. Proprio nel giorno più bello in cui che lo rivedrà abbracciare il suo maestro Sarri al Chelsea, Higuain e tutti i componenti della sua famiglia sono sconvolti per la notizia della scomparsa dell'aereo che trasportava l'amico nonchè assistito di Nicolas Higuain, Emiliano Sala.

La polizia francese ha lanciato l'allarme e secondo le ricostruzioni dei media inglesi, del velivolo si sono perse le tracce radar mentre sorvolava la Manica e ora risulta disperso in mare. Le operazioni di ricerca sono iniziate nella notte con l'utilizzo di elicotteri di recupero, ma non c'è ancora nessuna traccia di Emiliano Sala e del pilota. 

Nella giornata di ieri il calciatore aveva postato sui social un saluto ai compagni di squadra dal camnpo di allenamento. "Siamo preoccupati per la vita di Emiliano - ha detto il presidente e a.d. del Cardiff, Mehmet Dalman -. Aspettiamo notizie, ma sappiamo che effettivamente un aereo è sparito dai radar ieri sera in quella zona". 

Notizie Calcio Napoli