Gattuso: "Tutta la verità sulle voci post-Milan. Non basta giocare bene, serve cattiveria! Orgoglioso di allenare questa squadra: rifarei scelta Politano-Mertens" [VIDEO]

25.11.2020
13:48
Redazione

La diretta della conferenza stampa di Gattuso e Koulibaly in vista di Napoli-Rijeka, domani sera in campo per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League

Ultimissime notizie Napoli. Alle 13.30 ci sarà la conferenza stampa di Rino Gattuso e Kalidou Koulibaly in vista di Napoli-Rijeka, in campo domani sera alle ore 21:00 per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Europa League

Napoli-Rijeka, diretta conferenza stampa

Gattuso: "Sceglierei ancora Politano così vicino a Mertens, lo rifarei tutta la vita. Non è un ruolo che mi sono inventato, lo faceva già al Sassuolo. Ci sono momenti in cui devi andare a muso duro, in altri devi mandare a fanculo chi se lo merita. In questo momento la parola mentalità è ampia. Questa squadra non deve pensare a quanto sia brava, ma deve stare là, aiutarsi ed annusare il pèericolo senza pensare cosa può fare il compagno. Sono orgoglioso di allenare questa squadra, bisogna aggiustare solo questo modo di stare in campo. In tutto quello che è uscito, c'è qualcosa di vero ma per il resto sono cose che non stanno in cielo ed in terra"

Gattuso: "Ieri abbiamo fatto vedere 7 clip alla squadra, si sono sbagliate occasioni in cui eravamo 5 contro 1 con un appoggio sbagliato. Possono succedere momenti così. Ci stiamo lavorando, a livello balistico stiamo migliorando. Sappiamo che in tutti i dati siamo primi ed è per questo che non sono preoccupato dalla qualità di gioco. Per questo dico che ognuno di noi deve dare qualcosa in più perchè le prestazioni ci sono ma serve cattiveria sia quando abbiamo palla che quando la perdiamo"

Gattuso: "Forse c'è un problema di approccio alle gare. In tante gare abbiamo sbagliato tanti primi tempi. Anche domenica abbiamo sbagliato tanto. E' un dato che deve farci riflettere. Bisogna migliorare. La squadra tecnicamente è tanta roba ed è per questo che dobbiamo alzare l'asticella. Facciamo tante cose giuste, ma per essere squadra forte per distruggere gli avversari ci manca questo aspetto"

Gattuso: "Quello che è stato scritto non è in parte vero. Non ho litigato con la squadra, ho espresso il mio pensiero. Vedo sempre l'impegno durante la settimana ma voglio vedere qualcosa in più. Non vorrei che giocare bene ci faccia sedere. Non possiamo giocare con il fioretto, serve la lettura delle partite che è fondamentale. In questo momento dobbiamo ricominciare ad annusare il pericolo. Giocare bene per 90 non si può e non esiste. A Sky ho detto che la responsabilità è mia se dopo un anno non vedo qualcosa di mio. Non ho mai dato responsabilità ai calciatori. Certe volte si può giocare male ma metterci più agonismo"

Gattuso: "Nella mia squadra pensano a lavorare, firmiamo dei contratti importanti, cifre importanti e siamo tutelati, in questo momento non dobbiamo pensare a questo, sarebbero alibi, con me chi cerca alibi non può stare con me. Io lavoro a 300 all'ora tutti i giorni, voglio persone con passione. Io vedo tutto questo nella mia squadra, la squadra mi segue, i numeri dicono che gioca un grandissimo calcio ma serve più malizia, cattiveria, ma sono contento della squadra, poi qualcuno qui a Napoli pensa che dovevamo fare 130 punti e non perdere mai, ma io so che calcio proponiamo, possiamo fare meglio, ma la strada che abbiamo iniziato mi piace molto".

Koulibaly: "Mancanza di leadership dopo il Milan? Non ho nulla da rispondere. Era una gara importante che abbiamo sbagliato, è mancata la mentalità. A livello di leadership non è stato un problema. In alcuni episodi della gara siamo stati tra virgolette troppo bravi. Sappiamo cosa abbiamo sbagliato e lavoriamo su questo"

Koulibaly: "Abbiamo concesso poco al Milan, loro hanno fatto gol con Ibra che è un giocatore difficile da marcare. A livello tattico e tecnico abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. E' mancato solo il gol. Si dice tante cose sulla nostra squadra, queste critiche le vedo come motivazioni. Vogliamo dimostrare che non c'è alcun problema con il gruppo e staff. Domani sarà gara difficile come domenica. Penso possiamo farcela. il nostro campionato può ricominciare da domenica, siamo tutti tranquilli"

Koulibaly: "Il mister sa che siamo con lui al 100%. Siamo a sua disposizione. tutto quello che si dice è per me motivazione. nessuno sa cosa succede nel nostro spogliatoio. Dimostreremo sul campo il nostro valore. Se tutte queste critiche arrivano dopo una sconfitta con la prima in classifica vuol dire che hanno paura di noi"

Gattuso, Europa League Napoli
Notizie Calcio Napoli