
L'attacco della Gazzetta ad Insigne: "Fa il "capuzziello”! Dal vaffa di ieri all'affronto a Lewandowski che gli rise in faccia. Lorenzo è stato persino apprezzato per questi modi..."
La Gazzetta attacca Insigne per l'espulsione in Inter-Napoli
Notizie Calcio Napoli - La Gazzetta dello Sport mette nel mirino il capitano del Napoli Lorenzo Insigne, espulso ieri sera contro l’Inter dopo aver detto qualche parolina poco gentile nei confronti dell’arbitro Massa. La Gazzetta titola un focus Dal vaffa di ieri all'affronto a Lewandoski: quando Insigne fa il "capuzziello”, del quale vi proponiamo uno stralcio:
"Il "vaffa" urlato in faccia a Massa resta un'ingiuria grave e non esistono attenuanti, non c'è difesa che tenga. Poi possiamo convenire che sia un bravo ragazzo, che abbia un cuore d'oro, che vada elogiato per le sue attività sociali, meriti che nessuno gli potrà mai disconoscere.
L'espressione capuzziello è tipicamente napoletana e viene associata alla persona che cerca di far valere le proprie ragioni con atteggiamenti arroganti e prepotenti. In alcune circostanze Insigne si è comportato in questa maniera e quel suo modo di fare è stato persino apprezzato, associandolo ad un carattere deciso.
L'ultimo esempio risale alla gara di Nations League contro la Polonia, quando ha affrontato a brutto muso Lewandoski, rimasto sorpreso dall'atteggiamento dell'attaccante per poi ridergli in faccia. Una roba del genere è successa pure nell'ultima gara di Europa League, contro la Real Sociedad"