Gazzetta - Patto tra 6 senatori e Gattuso: "Dalla sua parte a prescindere"

27.01.2021
12:27
Redazione

Senatori e Gattuso

Ultime notizie NapoliMentre De Laurentiis contatta Benitez e pensa a Mazzarri, confronto nello spogliatoio alla vigilia del match di Coppa con lo Spezia: Insigne, Koulibaly, Demme, Ospina, Bakayoko e Manolas i leader da cui ripartire

Dalla sua parte, a prescindere. Perché la responsabilità del momento non è soltanto dell’allenatore. In gioco non c’è solo il futuro di Rino Gattuso, ma il prestigio di tutto il Napoli. Ne hanno parlato, tecnico e giocatori, in un confronto dai toni decisi, ma moderati. Non c’è stato bisogno di alzare la voce, ciascuno per la propria parte sa di avere una porzione consistente di colpe per quanto sta accadendo. Non c’è più tempo per discutere, bisogna agire e dare concretezza alle tante parole e ai tanti buoni propositi, spesso dichiarati senza avergli mai dato un seguito credibile. Almeno finora.

Il Napoli dovrà provare a rimettere insieme i cocci di un fine settimana che ha spazientito i vertici societari e l’intero ambiente. I tifosi sono inferociti per l’atteggiamento della squadra e, a più riprese, hanno chiesto l’esonero dell’allenatore. Aurelio De Laurentiis, invece, sta ragionando sul da farsi, senza far prevalere l’istinto e la delusione per gli ultimi risultati. C’è stato un contatto telefonico con Rafa Benitez, al quale ha chiesto la disponibilità e avrebbe pronta anche l’alternativa eventualmente il tecnico spagnolo dovesse tirarsi indietro. Ai tifosi piacerebbe il ritorno di Walter Mazzarri.

Fonte : gazzetta.it
Notizie Calcio Napoli