Gazzetta - Staff Spalletti, solo Baldini e Domenichini le certezze! Pizarro sta valutando se accettare, da definire altri 3 profili

06.06.2021
15:30
Redazione

Ultime notizie Staff Spalletti - Ecco tutti i nomi, fra quelli confermati e in valutazione per lo staff della SSC Napoli 2021-22.

Ultimissime calcio Napoli - Sta per partire l'avventura napoletana di Luciano Spalletti. E per questo motivo, il tecnico toscano sta definendo il suo staff, che lavorerà a Castel Volturno. Prima però nei ritiri di Dimaro e di Castel di Sangro.

Ed ecco che ancora una volta le sue braccia, destro e sinistro, saranno ancora Marco Domenichini e Daniele Baldini: quelli di Empoli. Tutto nasce lì, oggi sono professionisti di qualità e affiatati per approfondire ogni aspetto tecnico-tattico della squadra o dell’avversario. Ma anche e soprattutto uomini schietti e diretti, che sanno creare un ambiente positivo nel gruppo squadra.

L'edizione online de la Gazzetta dello Sport va nei dettagli. E rilancia il nome di David Pizarro:

"Finora Domenichini è stato il secondo in panchina, mentre Baldini si è occupato prevalentemente di curare la fase difensiva della squadra. Sui ruoli precisi Spalletti sta riflettendo per completare lo staff, dovendo far quadrare i conti. Già perché il presidente Aurelio De Laurentiis ha lasciato intendere al

nuovo tecnico di non poter lasciare carta bianca. E così gli ha affidato un budget di circa un milione di euro lordo per comporre il proprio staff, che poi con quei soldi l’allenatore riesca a prendere quattro o più persone per il Napoli non è un problema, basta contenere i costi.

E così proprio in questi giorni Luciano sta componendo il complicato puzzle, in cui Domenichini e Baldini non sono in discussione. Potrebbe esserci anche David Pizarro, in campo da centrocampista il miglior interprete del calcio spallettiano - prima a Udine e poi a Roma - ma il cileno sta riflettendo. Invece si sa già che il preparatore atletico sarà Francesco Sinatti che a Napoli conoscono bene perché per tre anni ha ricoperto questo ruolo con Sarri allenatore. Un giovane molto preparato e ben motivato a tornare in un club dove è stato bene. Da definire ancora se saranno del gruppo Alessandro Pane e Marcello Iaia, rispettivamente collaboratore tecnico e preparatore nell’Inter di Spalletti. Per il preparatore dei portieri si parla di Alejandro Rosalen Lopez negli ultimi 8 anni alla Fiorentina".

Staff Spalletti
Notizie Calcio Napoli