Vieira
Vieira

Genoa, Vieira in conferenza: "Andiamo a Napoli per dargli fastidio! Lavoriamo sui calci piazzati..."

09.05.2025
23:10
Redazione

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha parlato oggi in conferenza stampa a pochi giorni dalla partita contro il Napoli di domenica sera. Queste le dichiarazioni così come riportate su TMW.

 "Dopo la partita contro il Milan è stata una settimana difficile perché in campo meritavamo di più. Ho trovato un gruppo orgoglioso nel fatto di aver giocato una partita interessante ma dispiaciuto per non aver raccolto punti. Il gruppo ha lavorato bene, siamo pronti ad andare a Napoli per fare una bella partita come fatto contro il Milan".

Come si mantiene la voglia di vincere?

?"C’è sempre la voglia di vincere ma non c’è l’ossessione. Dobbiamo fare la partita concentrati e determinati. Dopo conosciamo la qualità del Napoli ma contro il Milan, per esempio, abbiamo fatto una bella partita per 55 minuti. Domenica dobbiamo giocare la partita così ma per 95 minuti. Quando facciamo errori sul nostro posizionamento li paghiamo. Dobbiamo essere concentrati sui dettagli e questi sono importanti per fare punti. La cosa più importante è avere questo atteggiamento e questa intensità e giocare con questo spirito. Ed è questo che ho chiesto ai ragazzi fino all’ultima partita".

Napoli ha obbligo di vincere, il Genoa no: può essere problema per gli azzurri?

"E’ difficile perché l’obiettivo loro è vincere il campionato. Quando il Napoli gioca in casa contro il Genoa non c’è altra opzione che la vittoria. Noi vogliamo continuare a fare passi in avanti. Rispettare quanto preparato in settimana, giocare con la nostra forza collettiva e vogliamo dare fastidio anche a loro. Siamo pronti per questa sfida e siamo pronti a giocare. Saremo in uno degli stadi più caldi d’Italia contro un avversario che gioca per vincere il campionato. Sarà una gara da cui imparerò tanto dai giocatori su come si gestiscono questi momenti".

Il Napoli non ha preso gol su corner quest'anno.

"I calci piazzati fanno parte del gioco e si lavora su questo perché sono opzioni per far gol".

Cosa cambia con o senza Thorsby?

"Quando è in campo è un riferimento. Dal punto di vista tattico è un giocatore che, messo bene sul campo, fa un lavoro tattico fantastico per la squadra. E' importante avere esperienza a questo livello. Per domenica sarà squalificato e darà l’opportunità ad un altro ragazzo di giocare".

C'è qualche recupero dall'infermeria per domenica?

"L'unico che recupera per la partita è Onana. Per gli altri invece è ancora troppo presto".

Notizie Calcio Napoli