Olympiacos, patron Evangelos Marinakis
Olympiacos, patron Evangelos Marinakis

Grecia, il calcio nei guai tra calcioscommesse e scontri ultras: l'Olympiacos rischia la retrocessione per gare truccate

26.04.2020
11:00
Redazione

Rischio retrocessione per l'Olympiacos

Ultime notizie. Sarà un'estate rovente per l'Olympiacos, il più importante club greco che adesso rischia la retrocessione: non per meriti spotivi, ma per l'accusa di aver truccato alcune partite. Nel dettaglio, la gara finita nel mirino della Commissione etica è quella del 4 febbraio 2015 contro l'Atromitos, altra società che ora rischia grosso. Ma ci sarebbero anche altri match sospetti. 

Come riportato dal Corriere della SeraEvangelos Marinakis, plenipotenziario dell’Olympiacos rischia adesso una squalifica a vita per il suo coinvolgimento diretto in almeno tre partite truccate. Una situazione inasprita ulteriomente dalle tensioni avute con i tifosi rivali del Panatinaikos che hanno attaccato quelli dell’Olympiacos, forse in una resa dei conti programmata, considerato che il calcio greco è fermo come in tutta Europa. Il menù degli scontri tra i gruppi più agguerriti delle due tifoserie, da sempre in guerra tra loro, è stato a base di molotov: una persona è rimasta ferita, ma viste certe immagini diffuse dagli stessi ultrà poteva andare molto peggio.

Notizie Calcio Napoli