Guardiola, spunta il discorso dalla serie Netflix: "Il calcio italiano è cambiato", e cita il Napoli di Spalletti

17.04.2024
16:30
Redazione

Spunta il discorso di Pep Guardiola dalla serie Netflix sul triplete del Manchester City: cita il Napoli e il calcio italiano

Nella serie tv Netflix “Together: Treble Winners”, che racconta il triplete del Manchester City, spunta il discorso di Pep Guardiola prima della finale di Champions League contro l'Inter:

"Sapete cosa significa una squadra italiana in finale? C’è la convinzione da parte della gente che le squadre italiane facciano un gioco difensivo, ma non è il caso dell’Inter. Oggi in Italia non è più così: il Napoli non gioca più così e ha appena vinto il campionato con un altro tipo di calcio. Oppure il Milan, per esempio…

Ragazzi, voglio essere chiaro. Stiamo per giocare una finale e affrontare una finale è pesante. Secondo voi, vi permetteranno di riflettere? Amici miei, vivrete novanta minuti folli. Dovrete vivere le difficoltà, vivere nelle difficoltà. Sarà pesante. E sapete che ho ragione. Capita una volta nella vita, è una situazione che non rivivremo mai più. So che avete sognato questo momento, che siete forti come gruppo, ma dovete trovarvi in determinate situazioni durante la partita. Voglio vedere una squadra che affronta i problemi. So che volete vincere ma dovete dimostrarlo".

Pep Guardiola nella serie Netflix
Notizie Calcio Napoli