Hamsik
Hamsik

Hamsik: "Che bello la partita d'addio su CalcioNapoli24! Si ricompone il tridente con Cavani e Lavezzi" | VIDEO

27.05.2025
20:40
Redazione

Guarda il video e ascolta le parole di Hamsik

La partita d'addio di Marek Hamsik il 5 luglio in esclusiva tv su CalcioNapoli24. Oggi l'ex capitano slovacco è tornato a Napoli per presentare l'evento "Punto17" in conferenza stampa e a margine della conferenza ha rilasciato altre dichiarazioni in mixed zone. Ecco le dichiarazioni di Marek Hamsik a CalcioNapoli24: "Mi fa molto piacere che CalcioNapoli24 farà vedere questa partita ai tifosi, ma ancora più bello sarebbe che i tifosi mi vengono trovare in Slovacchia, allo stadio e vedere i tanti campioni che saranno presenti in campo".

Si ricompone il tridente con Cavani e Lavezzi: "Sì, sì, sicuramente, perché con Pocho c'ho un rapporto straordinario, speciale, perché siamo arrivati anche insieme. Con lui e Eddy abbiamo fatto un trendente straordinario che ha fatto un po' la storia del calcio Napoli".

Lo scudetto del Napoli: "Bellissimo. È stata tirata, ma alla fine ha vinto Napoli. Siamo tutti contenti e orgogliosi e Napoli è una uscita meravigliosa per vincere trofei e scudetto. Napoli sa festeggiare, l'ha fatto vedere a tutto il mondo"

Marek, perché Napoli è speciale? "È speciale perché in anni si è creata una storia straordinaria tra me e la città. Allora mi è rimasta nel cuore".

De Bruyne al Napoli? "Un fuoriclasse assoluto, un centrocampista moderno che sa fare tutto, assist, gol, ma anche difendere. È uno dei top tre del mondo nel suo ruolo".

Dal punto di vista emotivo, che cosa significa questa partita per te? "L'emozione c'è sempre perché si va a concludere un'era calcistica con dei compagni coi quali ho vissuto tanti anni. È una cosa speciale". 

Se chiudi gli occhi, la prima cosa che pensi di Napoli qual è? "Lo stadio con i tifosi".

Oggi hai ricevuto il simbolo della Città metropolitana di Napoli e l'impegno alla cittadinanza onoraria: "Sono onorato e mi fa molto piacere che che città la pensa così. È un orgoglio totale personale".

Ti aspettavi nel giro di 20 anni che il Napoli potesse arrivare a questo punto e addirittura pensare di prendere De Bruyne? "Penso di sì perché veramente in anni, anno dopo anno, Napoli migliorava tutti i punti di vista. Allora è arrivato nel momento dove è arrivata al top. Penso che l'unica cosa che manca a questa società e spero che si farà, il presidente ha dichiarato che si farà, è un centro sportivo e una Academy all'altezza degli altri club. Ma a è veramente l'unica cosa che manca ad un grande club come Napoli".

Come stanno i tuoi figli? "Sono sono forti, sono talentuosi e il più grande è arrivato in un'età importante dove si deciderà il suo futuro, spero fuori dalla Slovacchia.  Hanno tutti e due buone possibilità di diventare dei campioncini, ma questo si vedrà, non si sa mai". 

Addio di Conte e possibile arrivo di Allegri? "Se ne va un mister con il quale la società ha puntato a vincere lo scudetto e l'ha fatto. Ha dimostrato che è un allenatore totale da tutti i punti di vista, un vincente. La stessa cosa si può dire anche di Massimiliano Allegri, è un allenatore vincente, può essere una buona scelta".

Notizie Calcio Napoli