Il Mattino - 10% di diritti tv a chi usa maggiori calciatori del vivaio e incassi per l'ordine pubblico. Il Governo mette paura ai club di A, pronto lo sciopero!

18.11.2018
16:00
Redazione

Come riporta Il Mattino, c’è preoccupazione da parte dei club di serie A per le misure che il governo ha deciso di adottare per la suddivisione

Come riporta Il Mattino, c’è preoccupazione da parte dei club di serie A per le misure che il governo ha deciso di adottare per la suddivisione dei contributi alle società, su due punti in particolare: 

  • La quota degli incassi da utilizzare per l’ordine pubblico negli stadi;
  • La decisione di destinare il 10 per cento dei diritti televisivi ai club che utilizzano con maggiore frequenza calciatori cresciuti nel vivaio.

Nell’ultima assemblea c’è stato un acceso dibattito: alcuni presidenti hanno fatto notare, a proposito dell’utilizzo dei giovani calciatori, che non si tratterebbe di una disposizione regolamentare e che non potrebbero essere forzate le decisioni degli allenatori. Nel caso il governo mantenesse il punto, in occasione della prossima assemblea potrebbe essere lanciata la proposta di sciopero.

Notizie Calcio Napoli