Il Mattino - Allan ritrovato, è lui il vero trascinatore! Fabian Ruiz in piena crisi, Gattuso dovrà recuperarlo

24.12.2019
13:30
Redazione

Allan ritrovato nel Napoli nella gara contro il Sassuolo. Fabian Ruiz continua ad essere in piena crisi

Ultimissime calcio Napoli - Il Mattinoanalizza le due facce della medaglia: da una parte Allan, finalmente ritrovato, dall'altra Fabian Ruiz in piena crisi:

Il brasiliano è ritrovato al cento per cento, la grande risposta caratteriale dopo un primo tempo disastroso. E' stato il vero trascinatore contro il Sassuolo, il suo ritorno ai massimi livelli ha rappresentato uno dei punti di svolta: un mediano di quantità che rispecchia quelle che erano proprio le migliori caratteristiche di Gattuso da calciatore, che però nel suo repertorio ci sta aggiungendo sempre più qualità. La conferma sta nel gesto tecnico del suo gol da centravanti vero, una giocata fantastica quella che ha consentito al Napoli di segnare l’1-1 e di rientrare in partita.

Positivo è stato anche l’ingresso di Elmas al posto di Fabian Ruiz: il centrocampista macedone ha assicurato energie importanti in un momento decisivo del match reggendo l’urto a centrocampo e soprattutto proponendosi con incisività in fase offensiva. Determinante su gol del 2-1, Obiang per anticiparlo (di un soffio) ha beffato Pegolo con un’autorete.

Il tecnico dovrà recuperare alcuni uomini chiave come Fabian Ruiz: lo spagnolo ha fornito ancora una prova largamente insufficiente. Soffriva nel centrocampo a 4 ed è apparso ancora più in difficoltà in questo a tre proposto dal nuovo tecnico: fallito l’esperimento da playmaker. Fabian non è riuscito ad assicurare qualità alla manovra e ha sofferto l’intensità dei neroverdi. La crisi continua, tanti errori dello spagnolo, la brutta copia rispetto all’anno scorso. Un calo evidente dopo la prima stagione molto positiva in maglia azzurra.

Notizie Calcio Napoli