Il Napoli non rischia la penalizzazione: ecco perché De Laurentiis è salvo
Il Napoli rischia una penalizzazione? Non esattamente. È di poche ore fa la notizia secondo cui la SSC Napoli rischierebbe di incorrere in una penalizzazione in classifica a causa del ricorso avanzato contro l'elezione di Ezio Simonelli come presidente della Lega Serie A.
Tuttavia, la nostra redazione ha effettuato le dovute verifiche e ci risulta che la notizia sia priva di fondamento: la SSC Napoli si sarebbe chiamata fuori anzitempo dal ricorso e dunque non incorrerebbe nella violazione della clausola compromissoria. Il ricorso, presentato inizialmente da De Laurentiis e Blandini, infatti, avrebbe visto il presidente del Napoli ritirarsi - sostiene La Repubblica - anche per evitare di violare la clausola compromissoria, cosa che invece non ha fatto Blandini.
Non a caso, infatti, il Napoli non era parte in causa nell'udienza civile che si è tenuta in mattinata. Scriveva Repubblica:
"De Laurentiis, nel ricorso, ha messo le mani avanti specificando che per lui non si tratterebbe di una violazione della clausola compromissoria visto che Simonelli non è un tesserato".
In ogni caso, come ribadito, De Laurentiis si era poi ritirato dal ricorso e il Napoli non dovrebbe rischiare alcunché.