
Il Napoli saluta Amedeo Stenti, difensore azzurro negli anni '60: si è spento all'età di 77 anni
Il Napoli saluta Amedeo Stenti, ex difensore del Napoli degli anni '60. Ecco quanto riportato da Civoline.it: È scomparso all'età
Il Napoli saluta Amedeo Stenti, ex difensore del Napoli degli anni '60. Ecco quanto riportato da Civoline.it:
È scomparso all'età di 77 anni Amedeo Stenti. Cresciuto nella Civitavecchiese, passò prima alla Fedit Roma e poi alla Tevere Roma prima di essere acquistato dall'allora Lanerossi Vicenza, con cui esordì in Serie A il 9 ottobre 1960 in Vicenza-Sampdoria (1-1); venne ceduto quindi al Napoli, per quattro stagioni di Serie A in cui, tranne che nella stagione 1966-1967 dove non giocò nessuna partita di campionato, collezionò 52 gare nella massima divisione ed affrontò in amichevole anche il Santos di Pelè.
Cosi lo ricorda Roberto Melchiorri di Civitavecchia C'è: "È deceduto Amedeo Stenti, il più grande giocatore di calcio, del passato, che la nostra città abbia mai avuto, ci ha lasciato. Amedeo, grandissimo calciatore, persona di grande spessore, bravo, umano, sensibile, colto educato, modesto, e quanto più si possa dire, va meritatamente rivolto a lui. I suoi tantissimi meriti sportivi, insieme ad vita vissuta in maniera esemplare, fanno di lui una grandissima persona. Ciao Amedeo. Sentite condoglianze, alla moglie Scilla ed ai figli".
Anche la SSC Napoli, sul proprio profilo Twitter, ha espresso cordoglio alla famiglia: "Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la morte di Amedeo Stenti, grande "libero" azzurro degli Anni ‘60".
Clicca sul file in allegato