Il Roma - Mammana-Napoli, il River fissa il prezzo: ci sono anche altri tre club. Uno tra Albiol e Koulibaly andrà via

03.03.2016
11:20
Redazione

Un futuro che giorno dopo giorno diventa sempre più incerto. E il Napoli che già da mesi si guarda intorno per cercare un difensore di livello. Si intrecciano i nomi di Koulibaly e dei tanti centrali che il club azzurro sta sondando. Su tutti il nome di Maksimovic, ma non solo lui. Arrivano conferme sempre più forti sulla volontà della società di De Laurentiis di prendere un forte difensore (vedi anche l’interesse per Rugani) forse proprio perché uno dei due titolari attuali, Albiol e Koulibaly, potrebbero andare via a fine stagione.

SEMBRA PIÙ PROBABILE che sia il francese (ma che gioca col Senegal) a poter cedere alle lusinghe di qualche club importante e lasciare al Napoli un bel po’ di milioni in cassa. Anche per questo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sta attivando per prendere un profilo di livello che possa sostituirlo all’altezza. Piace molto Emanuel Mammana, argentino classe ‘96 che gioca nel River Plate, e che in patria viene ritenuto uno degli elementi di maggior livello, soprattutto per il futuro. Il Napoli vorrebbe mettere le mani su questo ragazzo, abituato sì alla difesa a tre ma voglioso di sbarcare in Europa e mettersi alla prova. Mammana era in scadenza fino a qualche mese fa, poi ha rinnovato: il River Plate vuole venderlo a una cifra non inferiore ai 10 milioni di euro, ma forse anche qualcosa in più.

SI ERA INTERESSATA a lui la Fiorentina nella finestra di gennaio, ma si è finito allo scontro col club argentino. Ora è il Napoli che si muove, ma non solo: incontro nei giorni scorsi a Castelvolturno tra il ds Giuntoli e gli agenti dell’argentino. Colloquio esplorativo, col Napoli che vuole capire prima quanto serve per comprare Mammana e poi vuole parlare dell’ingaggio del giocatore. Ma in un verso o nell’altro non sarà facile: il difensore piace anche all’estero. Atletico Madrid e Siviglia in Spagna lo seguono, quindi la concorrenza non mancherà. Ma occhio anche all’Italia, perché anche il Milan vuole Mammana. E proprio come Giuntoli, anche l’ad rossonero Adriano Galliani ha incontrato i procuratori del giocatore, ma nella giornata di mercoledì a Milano. A differenza del Napoli, il club di Berlusconi si è spinto più avanti, parlando già di ingaggio e facendo capire di voler spingere per prendere Mammana la prossima estate.

IL NAPOLI È GIÀ AVVISATO, allora. Se vuole il miglior prospetto argentino per la difesa bisognerà investire, ma anche battere la concorrenza che come sempre sarà agguerrita, non solo in Italia ma anche in Europa. Sperando che Mammana non diventi un altro tormentone come lo è stato (ed è tutt’ora) Maksimovic.

Fonte : Scotto - Il Roma
Notizie Calcio Napoli