Inchiesta Juve, scoperto un incontro segreto tra Agnelli, Gravina e altri presidenti! Ecco le intercettazioni

02.12.2022
21:20
Redazione

Nuove intercettazioni inchiodano Agnelli: incontro segreto tra Juve, FIGC e altre squadre di Serie A

Ultime notizie. Un incontro segreto tra Juventus, vertici del calcio italiano e altri club di Serie A. È quanto emerge dai verbali dell'inchiesta sui conti della Juventus e che pone nuovi interrogativi sulla reale portata dello scandalo che ha travolto il club juventino.

Inchiesta Juve, nuovo retroscena

A svelarlo è il quotidiano La Repubblica, che riporta quanto segue:

In provincia di Torino si tenne "un incontro organizzato in via riservata" tra Andrea Agnelli ed esponenti di alcune squadre di serie A, alla presenza dei vertici di Lega di serie A e Figc. Una riunione informale che l'indomani l'ex presidente bianconero, intercettato, commentò così: "Spero nasca qualcosa di utile sennò ci schiantiamo pian pianino". C'è anche questo episodio, che risalirebbe al 23 settembre 2021, nelle carte dell'inchiesta della procura torinese sui conti della Juventus.

La Procura di Torino ha ascoltato le intercettazioni telefoniche della Guardia di Finanza, scoprendo i nomi di alcuni partecipanti all'incontro riservato con Agnelli: c'era Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, Enrico Preziosi, presidente del Genoa, Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, Paolo Scaroni del Milan, Campoccia dell'Udinese e Fenucci del Bologna. Ma soprattutto c'erano Paolo Del Pino e Gabriele Gravina, rispettivamente il presidente della Lega Serie A e il presidente della FIGC.

Secondo Repubblica, "La discussione verteva intorno all'opportunità di individuare un investitore esterno che, in cambio di una partecipazione ai ricavi futuri della Serie A, fosse pronto a garantire subito liquidità alle società" e "la necessità di chiedere ristori e vantaggi fiscali al governo, per fronteggiare una crisi di settore aggravata dalla pandemia".

Intercettazioni Agnelli

Intercettato telefonicamente dalla Guardia di Finanza, il giorno dopo Agnelli disse a telefono: "Spero solo che da ieri sera... la presenza di Gabriele (Gravina Ndr) e Paolo (Dal Pino Ndr) era utile... Spero che nasca qualcosa perché se no non so cosa fare, ne abbiamo parlato io e te quando ci siamo visti qua in ufficio. Adesso bisogna che questo elemento sia foriero di qualcosa di utile perché se no ci schiantiamo piano piano". 

Notizie Calcio Napoli