Calafiori
Calafiori

Infortunio Calafiori: si teme il peggio, la prima diagnosi

23.10.2024
07:00
Redazione

Brutte notizie per Riccardo Calafiori e l'Arsenal per quello che è accaduto durante la partita di Champions League Arsenal-Shakhtar con l'infortunio di Calafiori che preoccupa tutti, anche l'Italia e il ct Spalletti

Brutte notizie per Riccardo Calafiori e l'Arsenal per quello che è accaduto durante la partita di Champions League Arsenal-Shakhtar con l'infortunio di Calafiori che preoccupa tutti, anche l'Italia e il ct Spalletti.

Infortunio Calafiori: brutte notizie sulle condizioni

C'è ansia e apprensione per quelle che sono le condizioni di Calafiori dopo l'infortunio in Arsenal-Shakhtar Donetsk. Perché ora il pilastro dei Gunners e della della Nazionale di Luciano Spalletti può stare fuori a lungo dopo il brutto spavento che c'è stato in campo nel vedere quel movimento innaturale del suo ginocchio.

L'infortunio di Calafiori può essere più serio del previsto e si teme il peggio. Un bruttissimo movimento innaturale del ginocchio che ha subito allarmato tutti quando il giocatore si è fermato e ha chiesto il cambio dopo un forte urlo.

Tanto dolore per Calafiori per l'infortunio anche se dal campo è uscito sulle sue gambe. La speranza è che si tratti più di un grosso spavento, ma non sembra esserci una sensazione di positività al momento attorno alle sue condizioni. Bisognerà aspettare l'esito degli esami strumentali e si teme un lungo stop per Calafiori.

A fine partita ha parlato anche mister Arteta: "Ricci (Calafiori, ndr) ha sentito qualcosa e non è riuscito a rimanere. Un po' preoccupante...".

Infortunio Calafiori

Da alcune prime diagnosi si teme anche il peggio per l'infortunio di Calafiori. Perché il difensore italiano può stare fuori fino a 6-7 mesi se si dovesse trattare di un infortunio al legamento crociato del ginocchio. Molto meno se dovsse essere diagnosticata una rottura del menisco o una distorsione del ginocchio, con tempi di recupero per Calafiori da 1 a 2 mesi.

Notizie Calcio Napoli