Incoscienza, leggerezza e grave errore tecnico: Ospina andava sostituito, gol macchiati da ritardi nei riflessi

17.03.2019
18:58
Redazione

Incoscienza, leggerezza e grave errore tecnico. E' la sintesi per la mancata sostituzione di David Ospina. Il portiere colombiano è stato protagonista di un durissimo scontro con l'argentino Pussetto dopo pochi minuti del match.

Un impatto che l'ha letteralmente abbattuto. Il gioco è rimasto fermo per circa 4 minuti durante i quali l'estremo difensore ex Arsenal è stato sottoposto a cure mediche con vistosa fasciatura e punti di sutura. Ma non è bastato.

Il dott. De Nicola, infatti, è rimasto dietro la porta per monitorare la situazione poichè aveva intuito che lo scontro poteva portare a possibili conseguenze. Purtroppo così è stato. Nel finale della prima frazione si accasciato al suolo perdendo i sensi, facendo tremare tifosi e compagni di squadra.

Bisognava sostituirlo subito. Anche le due reti subite, infatti, viste al rallenty evidenziano slanci in ritardo di quei millensimi di secondo che in alcuni casi fanno la differenza. In entrambe le situazioni, un Ospina in condizioni ottimali, avrebbe fatto sicuramente meglio impattando il pallone anche con la punta delle dita con maggiore reattività.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare che tutti fili liscio. Forza David!

Notizie Calcio Napoli