Insigne e le difficoltà a Toronto, il problema con l'erba e la scelta di Herdman: "Lo gestiremo come faceva il Napoli"

27.02.2024
21:40
Redazione

Lorenzo Insigne in difficoltà al Toronto: problema con l'erba artificiale e le dichiarazioni dell'allenatore Herdman

Ultime notizie calcioLorenzo Insigne è tornato in campo in Cincinnati-Toronto, giocando poco più di un'ora nel pari senza reti. L'allenatore John Herdman però è stato molto chiaro sul futuro impiego dell'ex capitano del Napoli, che non se la passa benissimo in Canada: dovrà essere gestito fisicamente. Dopo la scorsa stagione che ha visto il 32enne giocare in sole 20 delle 34 partite di campionato del Toronto a causa di una serie di infortuni, l'allenatore di Toronto ha già comunicato l'intenzione di gestire con attenzione il napoletano:

"Dobbiamo gestirlo come se fosse una Ferrari e assicurarci che sia curato in quel modo! Ho studiato come Insigne è stato utilizzato dal Napoli, ovvero giocava l'80% delle partite e raramente restava in campo per 90' col Napoli. Lo gestiremo in modo che possa giocare e iniziare quante più partite possibile. Ma le partite su erba (artificiale) sono sicuramente un problema per lui. I tifosi dovranno accettarlo. Lo volevamo solo al meglio. E voglio che giochi in casa, ogni partita. Mentre in trasferta potremo scegliere una squadra più difensiva".

La stagione di Insigne infatti è stata rallentata dopo aver avuto "una reazione" all'allenamento su erba artificiale al ritorno della squadra a Toronto dalla seconda metà del ritiro in California. Ma nell'ultimo match ha sfiorto il gol su punizione, anche se non è al meglio fisicamente. Come confermato dal suo allenatore:

"Per lui è ancora pre-campionato. Ma si tratta di gestire Lorenzo per tutta la stagione. Quindi lo prendiamo per quante più partite casalinghe possiamo. Ci sono altri giocatori, che quando siamo in trasferta, possono fare parte del lavoro che deve essere fatto per mantenere la porta inviolata e ottenere punti in trasferta".

Insigne al Toronto
Notizie Calcio Napoli