Koulibaly cuore d'oro, regala divise alla squadra di immigrati: "Parlo io per voi, ho la forza e il dovere di farlo"

26.05.2022
18:30
Redazione

Koulibaly cuore d'oro, il gesto per la squadra di immigrati di Napoli. Le parole del difensore riportate dal presidente della squadra

Koulibaly cuore d'oro. Il difensore centrale azzurro si mette in mostra nuovamente per le sue buone azioni per quanto riguarda la solidarietà fuori dal campo. 

Come riportato dall'edizione online di Repubblica, il prossimo capitano del Napoli ha regalato magliette, pantaloncini, calzettoni, ma anche asciugamani per la doccia post-partita. E' questo il regalo di Kalidou Koulibaly alla squadra di calcio dell'Arci Mediterraneo, che dal 2015 fa attività agonistica a Napoli con l'obiettivo di favorire l'integrazione e la convivenza tra persone provenienti da diversi Paesi: insegnando i valori dello sport, aiutando la sinergia di gruppo e promuovendo la partecipazione diretta alla vita sociale e culturale del territorio.

Koulibaly e il regalo alla squadra di immigrati

Il difensore senegalese nei mesi scorsi aveva fatto visita alla squadra durante un allenamento e oggi ha fatto consegnare loro il suo dono per sostenere il lavoro del club. "Aveva promesso - dice Mariano Anniciello, amministratore di Arci Mediterraneo - che non ci avrebbe perso di vista e nei giorni scorsi ci ha fatto un'altra sorpresa. Koulibaly ha fatto recapitare alla squadra di Arci Mediterraneo, composta da migranti, le maglie e tutto ciò che occorre per scendere in campo. Asciugamani compresi. Ci ha lasciato, come al solito, senza parole. Ci ha sorpreso e commosso per la discrezione e l'umiltà. "Parlo io per voi, ho la forza e il dovere di farlo", ci disse nel corso della sua visita alla squadra e noi ci sentiamo più forti nella nostra battaglia contro il razzismo e la discriminazione, con lui accanto".

Notizie Calcio Napoli